Cosa significa nel 2018 fare una cucina “stagionale”?

L’idea è molto semplice ed al contempo rivoluzionaria: scegliere e lavorare solo quei prodotti che la nostra terra ed il nostro mare ci donano naturalmente, stagione per stagione, senza forzare il regolare ciclo di Madre Natura.

I vantaggi di quest’idea sono piuttosto evidenti: gli ingredienti sono più sani e nutrienti, i piatti sono di qualità superiore, ed il costo delle materie prime si abbatte, permettendoci così di offrire ai nostri clienti una cucina di qualità a prezzi assolutamente abbordabili.
Freschezza, varietà, stagionalità, genuinità… concetti semplici ma tutt’altro che scontati in un’epoca dove spesso siamo portati a pensare che tutto debba essere disponibile sempre, in tempi rapidi ed in quantità illimitate.

La nostra filosofia è invece all’opposto: lavorare i prodotti di stagione quando e finché sono disponibili, per poi passare ad un altro ingrediente, un altro piatto, un’altra storia… Le idee si stimolano con il movimento, e la nostra cucina proprio non è capace a stare ferma!